Problemi alla vescica difficili da identificare

Gentili dottori, è da tempo che ho il problema di non sentire la vescica svuotata anche appena ho finito di andare in bagno e sento come se ci fosse qualcosa che fa pressione eppure ho fatto ogni tipo di esame e non risultano problemi come calcoli, cisti o qualsiasi altra cosa.

Agli inizi sono stata curata con l'ossibutinina perchè avevo uno stimolo continuo e urgente che però poi è passato, a seguire con la tamsulosina che non ha fatto molto effetto perchè mi sento sempre come se la vescica non si fosse svuotata.

Ho fatto l'esame urodinamico, uroflussometrie, ecografie post-minzionali, esame dei reni, esami delle urine risultati sempre negativi quindi non ho mai avuto infezioni o cistiti.

Non so più che fare, dagli esami risulta che sto bene ma non è così e la situazione non migliora, cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona giornata,
potrebbe trattarsi di una Trigonite cioè di una infiammazione non batterica del trigono vescicale zona molto sensibile.
Una Cistoscopia potrebbe confermare la diagnosi.
Sì affidi a uno specialista Urologo uno solo e ne parli con lui.
Cordiali saluti.
Dr gabriele fontana