Risultato esami urine

Buon giorno avrei bisogno un consiglio ho fatto le analisi la creatinina e a 1.20 con riferimento 1.30 . l esame urina. Rappresenta color giallo arancio aspetto sublimpido, sedimento spontaneo Discreto, Ph 5.0 densità 1025. Ci sono tracce di albumina il resto e tutto assente. Nell esame al microscopio c e scritto Rare emazie 3-6 leucociti per cm. Rare cellule epiteliali b.v. premetto che prendo la pillola della pressione nebilox 5mg, ho preso un integratore per un mese Agheron. Gentile Dottore sono molto preoccupato può essere grave? Attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le alterazioni sono modetissime, in assenza di sintomi specifici non ci pare vi sia motivo di preoccupazione. Le consiglieremmo di ripetere l'esame tra qualche tempo, abituandosi a bere molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il mio dottore mi ha consigliato di bere 2 litri d acqua fino al prossimo esame fra 8 giorni, però io ho sempre stimolo ad urinare e un senso di bruciore tipo pesantezza nella vescica che può essere? Il mio medico dopo avergli detto questo mi ha detto di prendere un antibiotico 2 al giorno per 3 giorni. Ma io ho paura che mi fa male per la pillola che prendo per la pressione. Che mi consigliate? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Lei non ci ha accennato in precedenza della presenza di disturbi a urinare. Noi in linea di massima sconsigliamo di assumere antibiotici in modo empirico, ovvero prima di avere risultati certi di esami colturali dell'urina. D'ogni modo, il suo medico la conosce certamente meglio di noi ed avrà avuto buon motivo di prescrivere questa terapia.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Ma secondo lei questo disturbo cosa può essere? Io sono un tipo ansioso può anche essere questo la minzione frequente ogni ora , ora e mezza. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Scusate Dottore volevo aggiungere che ho fatto anche l esame PSA con valore di 0, 980 su una scala da 0 a 4. Grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
A distanza ovviamente non si può giudicare. Il PSA è normalissimo, ma prima di 40 anni è un esame assolutamente inutile. Se il disturbo riguarda le vie urinarie, l’unico veramente competente sarebbe un nostro Collega specialista in urologia che la potesse valutare direttamente.
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie di tutto Dottore. Spero non sia nulla di grave. Ho dimenticato di dirvi che ho 38 anni. Grazie scusate
[#8]
dopo
Utente
Buon Giorno Dottore scusate se vi disturbo di nuovo, urinando ho notato delle particelle bianche nell urina, cosa può essere mi devo preoccupare? L urina si presenta chiara. Grazie
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Molto probabilmente si tratta di particelle di muco o cellule di sfaldamento. Diremmo di attendere gli esiti dell'esame delle urine già programmato.
[#10]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma mi devo preoccupare?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non particolarmente, faccia come le è stato detto.
[#12]
dopo
Utente
Ok grazie di tutto.