Cistiti recidivanti

Gentilissimi, Da molti anni soffro di cistiti recidivanti. La causa maggiore è il rapporto sessuale con mio marito. Entro 24 ore dopo il rapporto si verifica il fastidio. Dopo monuril e malva assunti inutilmente ho comprato chimono antibiotico che avevo usato molti anni fa per vedere se funziona prendendo tutte e 5 le compresse. A inizio estate ho fatto visita ginecologica eco e esami delle urine con antibiogramma non era risultato nulla. Dalla visita ginecologica emerse una candida (la cistite era collegata probabilmente?) che ho curato. Ormai sono anni che ci convivo ma è diventato difficile per me avere una vita sessuale normale se dopo per giorni sto male e dobbiamo astenerci. E se fosse lui la causa? Ultimamente mi sono curata con Meclon crema in autonomia a causa del riapparire di pruriti e bruciori vaginali e cistite. Ho pensato ad una recidiva della candida. La stessa cura l'ha fatta mio marito. Ma nemmeno questo è servito. Lo stress non ha un impatto rilevante pur essendo un soggetto ansioso, aggiungo alla mia storia clinica la presenza di ragadi anali. Sto usando da un po' dei fermenti lattici in vista anche della cura antibiotica e ho regolarizzato da qualche tempo l'intestino. Francamente non so più cosa fare. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettrice,

come lei deve avere o ha il suo urologo di riferimento così suo marito dovrebbe fare una precisa ed attenta valutazione clinica con il suo andrologo di fiducia.

Detto questo poi, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia