Una candida resistente che continua

Gentili Medici,

volevo chiedere un consiglio prima di fare qualcosa di sbagliato.
sto facendo una cura ad intervalli per alcuni mesi con il diflucan
per una candida resistente che continua a ritornare dopo le cure.
mi chiedevo se in conteporanea posso fare una cura di serenoa?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esistono controindicazioni all'assunzione contemporanea di serenoa e fluconazolo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie Dr. Pierluigi Izzo, gentilissimo per la risposta celere.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Gentilissimi Dr. Pierluigi Izzo e medici tutti,

in farmacia mi è stato proposto oltre ai vari integratori di serenoa, anche delle capsule dallo stesso principio attivo ma confezionati direttamente dalla farmacia stessa.

andando a verificare alcuni integratori sui rispettivi siti ho notato che in genere insieme alla serenoa contengono anche altri principi attivi, ora mi frullano due domande:

1) se le capsule con solo serenoa va bene e funziona?
2) se posso essere sicuro al 100% delle loro capsule?

grazie ancora.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lasci che sia un medico a prescrivere,cosi’ non andra’ in ansia.Cordialita’