Già dalla domenica poi ho iniziato a sentire assieme al fastidio sopracitato un dolore a fine

Salve.
Pochi giorni fa,precisamente sabato ho avuto un rapporto sessuale al seguito del quale ho iniziato ad avvertire fastidio e dolore nelle pareti vaginali,e ho pensato che potesse essere collegato alla modalità del rapporto particolarmente "vivace".. Già dalla domenica poi ho iniziato a sentire assieme al fastidio sopracitato un dolore a fine minzione, precisamente un bruciore,e ho pensato potesse trattarsi dell'inizio di una cistite (che ho già avuto soltanto una volta da piccola). Però non sento lo stimolo ad urinare spesso,l'unico sintomo è questo dolore finale. Quando inizio a sentire il bruciore la sensazione è quella di aver finito di urinare,ma se mi sforzo sento che in realtà ce n'è altra e questa parte "restante" della minzione per cui devo sforzarmi particolarmente è la più dolorosa.
Non so se può essere correlato ma sempre in questi ultimi giorni quando mi siedo,al contatto con la superficie sento un dolore al basso ventre.
Vorrei un vostro parere,mi scuso se il testo potrà apparire un po' confuso.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
i rapporti sessuali nelle donne sono un "fattore di rischio" per la contrazione di cistite.
Pertanto, dato il rapporto di causa effetto le consiglierei di eseguire un semplice esame delle urine e se positivo eseguire una terapia antibiotica mirata.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..anche perdite bianche possono avere a che fare con la cistite?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
No quello più con un vaginite.