Cistite!

Salve, è la prima volta che richiedo un consulto online ma leggendo le risposte che i medici danno, mi sono fidata.
Ho 26 anni e il mio problema riguarda una cistite, o almeno suppongo che lo sia.
Ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo , sono fidanzata da quasi 9 anni e quindi la vita intima è regolare. Solo che ieri sera, in particolare questa notte, è cominciata un'orribile cistite con i classici sintomi. È un'infezione che prendo spesso, poiché ne sono soggetta fin da bambina. A volte mi va via in una giornata bevendo molto, altre volte devo prendere l'antibiotico. Questa mattina ho preso Unidrox ma la questione non è migliorata. Non corro più in bagno ma da questo pomeriggio mi è comparso un dolore nella parte bassa dell'addome, a destra, che dal pube arriva dietro la schiena, quasi fosse una colica renale. Non ho febbre ma ho nausea e non ho appetito. Purtroppo ho fatto l'errore di leggere su internet informazioni riguardo setticemia e complicanze renali della cistite. Ora, sono un po' in ansia per questo. Ma è possibile che in un giorno possano scatenarsi complicanze simili? E soprattutto, il dolore ai reni (che è contemporaneo al dolore vaginale tipico della cistite) è da riferirsi alle vie urinarie? Posso continuare Unidrox domani e oppure è il caso di consultare (anche adesso) una guardia medica?
Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

senza drammi, ansie e paure inutili, ora è il caso di sentire in diretta il suo medico di famiglia e poi a ruota il suo urologo di fiducia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/