Ciste renale

Buonasera il 18 ottobre u.s. ho fatto un intervento di Marsupalizzazione ciste renale dx in laporoscopia di 15 cm. ,
il chirurgo mi ha chiesto di effettuare dopo circa 30/35 giorni esami speciali del sangue e dell'urina + un
ecografia completa all'addome per vedere se le funzioni del rene erano a posto .
Con mio grande stupore ho fatto l'ecografia ieri e hanno constatato sempre sul rene dx una nuova ciste di 17 cm. ;
sono sconvolto a distanza di 40 giorni si riformata come è possibile venerdì 1 dicembre ho appuntamento con il chirurgo,
ma se cortesemente potete darmi voi una risposta di cosa è accaduto, e come mai si è riformata cosi velocemente .
( ne ho anche una sul rene sx di 12 cm. , che ha questo punto non so se fare l'intervento ) .
in attesa di risposta , Cordialmente
Francesco Sidoti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ha subito una "Marsupializzazione di una ciste renale destra in laparoscopia", difficile pensare ad una recidiva.

Senta comunque ora in diretta il suo urologo di fiducia e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
non capisco cosa significa " difficile pensare ad una recidiva." me Lo spiega in due parole;
avevo chiesto un consulto da voi proprio per sapere cosa potrebbe essere successo , prima di andare
dall'urologo che non posso chiamarlo ma ho appuntamento venerdì mattina .
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In sintesi è un evento questo molto difficile da verificarsi e difficile da capire da questa postazione!

Senta ora in diretta il suo urologo di fiducia e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.