Ciste su pene

Salve, da circa un mese ho una bolla sull'asta del pene. Inizialmente era piccola e non faceva male, ora si è ingrandita e mi provoca un po' di fastidio. Può essere che sia una ciste? Se si, posso curarla da solo?
LINK FOTO:
https://ibb.co/hCR4ff1
https://ibb.co/3RmSz6T
https://ibb.co/ZXx5Pmf
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per ovvi motivi di sicurezza noi non possiamo aprire allegati di alcun tipo. Dubitiamo che possa trattarsi di qualcosa di serio, d'ogni modo la valutazione diretta è indispensabile, anche il suo medico curante potrà esprimere un giudizio ed inviarla eventualmente ad una visita specialistica dermatologica od urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Inanzitutto la ringrazio per la risposta. Oggi ho notato che la bolla è diventata molto scura, verso il grigio, penso che possa essere sangue... Sa dirmi indicativamente cosa potrebbe essere questa formazione sulla pelle? Sono molto preoccupato in quanto in pochi giorni si è ingrandita e ha cambiato colore, inoltre ora rispetto a qualche giorno fa mi fa male se solo la sfioro... Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come le abbiamo appena scritto (ma forse non ha letto bene ..) in una situazione come la sua la valutazione diretta è indispensabile e fare delle ipotesi a distanza non ha alcuna utilità. Se la cosa la preoccupa, ne parli dunque in primo luogo con il suo medico curante.