Pallina sotto testicolo

Salve, giusto ieri sera mi è capitato di notare una discreta pallina piuttosto dura (circa un centimetro) sotto il testicolo sinistro ma staccata da esso. Premetto che nel 2011 da una visita urologica mi era stato diagnosticato una piccola ciste in quella zona, anche se non ricordo più se a destra o a sinistra... Quindi chiedevo se possa essere la stessa che si fosse ingrossata! Se fosse così è preoccupante che ci siano degli incrementi di volume tali su delle cisti? Naturalmente prenderò al più presto un appuntamento, questo meglio da un andrologo o un urologo? Nel frattempo voi cosa mi potete dire al riguardo di questa discreta pallina?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
onestamente già le prime parole nella descrizione facevano pensare a una piccola cisti dell’epididimo, ancor di più dopo averci detto già della sua presenza
quindi confermiamo la diagnosi virtuale, obbligandoci ad eseguire una visita andrologica con ecografia scrotale vista comunque l’estrema delicatezza dell’argomento

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi se fosse una ciste sarebbe normale il suo ingrossamento? Ora è circa 1cm, anni fa era molto meno...
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
si si può succedere

ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
Grazie