Problema in erezione post frenuloplastica

Salve a tutti, a fine giugno sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica per frenulo breve. In seguito ad una serie di problematiche psicologiche precedenti non sono mai riuscito a fare la tipica ginnastica, che ho iniziato a fare da un paio di settimane, dopo quindi 5 mesi dall'intervento. Riesco normalmente a scoprire il glande quando non è in erezione ed anche quando è in erezione. Solo che a volte sembra quasi che il prepuzio sia "attaccato" al glande e quindi fa un po' male e, se il pene è in erezione, riesco con difficoltà a ricoprirlo. Insomma, quando il pene è in erezione, il prepuzio non scorre facilmente ed il glande, in generale, sembra sempre molto secco. Tutto ciò è normale? Esistono creme o prodotti simili che possono migliorare lo scorrimento del prepuzio in fase di erezione? Grazie in anticipo per eventuali risposte
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
potrebbero esserci delle sinechie (aderenze) tra il prepuzio e il glande che ne riducono lo scorrimento. Oppure potrebbe coesistere una fimosi.
A volte, con l'intervento di frenuloplastica si riesce ad ottimizzare lo scorrimento del prepuzio anche in chi è affetto da fimosi non serrate. tuttavia, se il malessere persiste, con la guida dello specialista di riferimento, può prendere il considerazione l'idea di circoncidersi.
Per tutti i dubbi del caso la invito a leggere quest'articolo:

http://www.studiomedicoizzo.it/circoncisione-e-plastica-prepuziale/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Come posso capire che si tratta di normalità o se si tratta di fimosi? Nella mia situazione, se fosse fimosi, non sentendo alcun dolore e riuscendo comunque a scoprire il glande, sarebbe proprio necessaria la circoncisione? Preferirei evitarla. Quando feci la prima visita urologica, prima di essere operato, mi fu consigliata la circoncisione, ma il chirurgo optò per la semplice frenulo plastica, dato che, secondo lui, non si trattava di fimosi, ma di frenulo breve. Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Le consiglio di aggiornare il Suo specialista di riferimento sull evolversi della situazione.
Solo un esame diretto permette di definire con esattezza la diagnosi.
Cordialità