Radiografia dei testicoli

buon sera, mi sono fatto recentemente una visita urologica, con i relativi esami effettuati, dove mi ha dato altre due analisi da farmi, un prelievo di sangue ed un ecografia ai testicoli con studio doppler del plesso pampiniforme.
il prelievo lo effettuato stamattina, la ecografia, la volevo prenotare, presso l'ospedale policlinico di Catania, visto che l'urologo era dello stesso ospedale, in ogni caso mi hanno detto che questa determinata ecografia non esiste, esiste solo l'ecografia ai testicoli e basta.
La mia domanda è infatti questa, che devo fare? visto che mi sono informato in un altro centro di esami cliniche, e mi hanno detto la stessa cosa, cioè che questa tipologia di esame non esiste.
Mi potreste aiutare visto e considerato che il mio medico mi aveva consigliato lo stesso ospedale dove ho già provato?
Cordiali saluti
Renna Santo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
purtroppo le linee guida del sito impediscono per ovvi conflitti di interesse consigli di questo tipo. Chieda consiglio al suo medico curante o, inalternativa, al suo urologo precisando quanto detto in precedenza dal CUP dell'ospedale, ovvero l'impossibilità ad eseguire il color-doppler.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Ok Dottore, mi rivolgerò direttamente all'urologo che mi incaricato i relativi esami.
La ringrazio mille per la sua disponibilità, un'ultima domanda, so che tutti ragazzi che conosco che hanno fatto una visita urologica, seguentemente hanno dovuto subire un inserimento di un tubbicino dalla via dell'uretra. E una tecinica che serve a cosa se posso sapere? anche perchè le setsse persone mi hanno detto che gli si sono diminuite le mi sure del membro.
Mi dovrei spaventare? oppure è una cosa permanente o temporanea?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Credo faccia riferimento al catetere che puo essere posizionato in alcuni casi per intervento di varicocele ma non riduc le dimensioni del membro ed è un qualcosa di transitorio che in ogni caso non ha nulla a che vedere con l esame che l è stato richiesto.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
ok, mi deve scusare innanzi tutto per la mia ignoranza, ma non ricordo che queste persone i dicevano che erano state operate di varicocele, in ogni caso la ringrazio molto per la sua delucidazione.
In ulteriore vorrei aggiungere che anche io in passato sono stato operato di varicociele, però con tanto di operazione e punti fra inguine e testicolo, anche per questo in caso non pensavo ad una operazione similare alla mia.
Cmq Cordiali saluti e buona domenica
Renna Santo