persistenza edema post circoncisione totale

Salve,
Vi scrivo perchè in data 26 ottobre sono stato operato, effettuando una circoncisione totale. Dopo 10 giorni di trattamento per disinfettare la ferita e assunzione di 6 pasticche al giorno di EDEVEXIN, per riassorbire l'edema, sono andato ad un primo controllo medico, in cui mi è stato detto che la ferita proseguiva bene, mentre per il gonfiore dell'edema, avrei dovuto continuare a prendere il farmaco, in dosi minori (3 pasticche al giorno)
Oggi, ha distanza di due settimane dall'ultima visita, e 24 giorni dall'intervento, sono stato visitato dall'urologo, che mi ha detto che l'edema non si sta assorbendo, di smettere con l'edevexin, e di provare con un trattamento laser. Se non dovesse funzionare, dovrò essere operato nuovamente.
Volevo chiedervi cosa ne pensate di questo trattamento laser? ha una percentuale alta di successo per questi trattamenti?
Sono preoccupato perchè non vorrei dover tornare in sala operatoria ad un mese dall'ultimo intervento

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
per me ha ragione il collega. A volte un "ritocchino" è necessario.