Taglio di piccolissime dimensioni frenulo

Buonasera dottori,
sono qui per esporre un problema che mi affligge da circa due settimane.
Esattamente due settimane fa durante un rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza, ci siamo accorti alla fine dell'atto che le lenzuola erano sporche di sangue, parecchio sangue. Nessuno dei due aveva avuto dolori o segni di alcun tipo quindi non abbiamo capito da dove provenisse, finché la mattina seguente ho notato un piccolo taglio alla base del frenulo, ma è veramente piccolo.
Da quel giorno ho un po' di dolore durante i rapporti e mi capita di perdere l'erezione. C'è da precisare che il dolore pareva si fosse attenuato durante la settimana scorsa in cui stavo prendendo antibiotico Clavulin per problemi dentali.
Riesco ad aprire completamente il glande, tuttavia sento un po' di dolore per questo taglio che non ne vuole sapere di passare. Anche al tatto del pene mi fa male.
Dovrò effettuare un'operazione o è curabile tramite farmaci?
Aspetto un vostro aiuto,
Cordialmente e grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Che la cicatrizzazione non sia rapidissima è prevedibile, sia per la zona abbastanza delicata, sia perché a quanto pare lei non ha avuto la saggia idea di mettere l'apparecchiatura un po' a riposo ... Crediamo che se si arma di pazienza, vedrà che la situazione andrà velocemnete a stabilizzarsi. Sarà comunque opportuno che lei si faccia visitare da un nostro Collega, che giudichi eventuali indicazioni ad un piccolo intervento di frenuloplastica in allungamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta,
seguirò i suoi consigli. Per quanti giorni dovrei lasciarlo a riposo? Potrei accelerare la guarigione tramite qualche pomata particolare?
Se questa lacerazione passerà autonomamente e non avrò più fastidi, avrò comunque bisogno di una visita? Fino ad ora non avevo mai avuto problemi di questo tipo.
Grazie e cordialmente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se ne stia tranquillo un paio di settimane ed in seguito utilizzi il preservativo ancora per un po'. La valutazione specialsitica sarà comunque opportuna.