Belara e interazioni

Sto assumendo la pillola belara da tre mesi, sabato mi e è venuta la febbre è ho iniziato a prendere la tachipirina. Leggendo nel foglietto illustrativo leggo che (insieme ad altri farmaci) più diminuire l'efficacia e dice di usare un altro metodo contraccettivo per 7- 28 giorni. Vorrei sapere per quanto tempo usare un altro metodo contraccettivo?
Una volta guarita vorrei iniziare a prendere degli integratori per i capelli della swisse vorrei sapere se più diminuire l'efficacia?
Principi attivi specifici dell'integratore:
per capsula
Vitamina B7 (biotina): 450 mcg
Vitamina C: 500 mg
Ferro: 4,10 mg
Silicio: 40 mg
Zinco 12,5 mg
Estratto di Cardo Mariano equivalente alla pianta essiccata 600 mg.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo discorso vale per gli ANTIBIOTICI, la tachipirina non lo è.
Le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici NON CAUSANO interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (anello , cerotto e pillola) indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI