Ellaone e perdite bianche

Salve, il 12 novembre ho avuto un rapporto non protetto con la mia compagna. Dopo un'ora ha assunto ellaone. Preciso che i suoi cicli durano in media più di 30 giorni, e tra il penultimo e l'ultimo, iniziato il 2 novembre, ne sono passati 37. Dopo un paio di giorni dell'assunzione della pillola, riferisce di una perdita bianca e di alcuni dolori ai seni, ma non ha ancora avuto i sintomi tipici di ovulazione (dolori al basso ventre). Vorrei sapere se queste perdite possono essere ascrivibili alla pillola.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo scopo del contraccettivo di emergenza ELLAONE è quello di spostare il picco ormonale che induce l'ovulazione e pertanto accade che anche il flusso mestruale venga procrastinato .
Tutto questo rientra nella norma nell'ambito della contraccezione d'emergenza.
Le perdite di muco chiaro riferite dalla sua partner rientrano nelle modificazioni del periodo ovulatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. La mia partner ha fatto un test di gravidanza che è risultato negativo, inoltre le è arrivato il ciclo. Direi che possiamo stare tranquilli giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto