Lo spermiogramma

Buonasera vorrei avere un consulto riguardo lo spermiogramma di mio marito.È compatibile con la ricerca di una gravidanza in maniera naturale o le possibilità sono poche?Siamo seguiti dal mio ginecologo,non ci siamo rivolti ancora ad un andrologo, e stiamo monitorando l'ovulazione.
Durata astinenza 3 gg
Volume 2,6ml
Tempo liquefazione 20min
Ph 8,2
Viscosità normale
Conc. Spermatozoi 20*1000000(10 alla 6)
N tot spermatozoi 52 milioni
Motilità(>60) :
rap. progressiva rettilinea 10%
Progressiva rettilinea 45%
Non progressiva 15%
Immobili 30%
Vitalità 80%
Morfologia(kruger strict criteria) 3%
Leucociti 0,25*10(alla sesta)
Mar test negativo
Prove di trattamento per ART
Sp. Recuperati 6*10(alla sesta) motilità PR 90%
Gentile di una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente
Direi che l'esame di suo marito presenta una teratozoospermia e che andrebbe valutato dallo specialista per identificare sr esistono patologie in grado di interferire sulla sua fertilita e direi che da questi dati le probabilità di concepimento sono basse.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it