Gravidanza senza penetrazione nè eiaculazione

Buonasera,

ieri (11 novembre) ho avuto un rapporto senza penetrazione né eiaculazione da parte del mio ragazzo; però durante il rapporto lui ha appoggiato la punta del pene all'ingresso della mia vagina-forse è entrato appena appena, ma l'ho fermato subito. Questo è successo due volte, e la seconda è stato un po' più insistente. Durante il rapporto non l'ho stimolato direttamente, ma lui era eretto e non sono sicura che non abbia emesso del liquido e che questo sia entrato all'ingresso della mia vagina. Ero al 14simo giorno di ciclo. Devo preoccuparmi di una possibile gravidanza, e, se sì, come posso procedere?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una franca eiaculazione intravaginale la gravidanza non si instaura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno,

grazie della pronta e inequivocabile risposta. Avevo letto di gravidanze instauratasi con liquido pre-eiaculatorio e temevo, essendo il mio giorno più fertile, di correre rischi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il liquido preeiaculatorio non è fecondo.Cordialità