Uso nuvaring prolungato

Buongiorno.
Uso Nuvaring da un anno per regolarizzare il mio ciclo molto irregolare a causa di un ovaio multi follicolare. Inoltre mi serviva come contraccezione. Ora non ho più una relazione stabile per cui l'efficacia contraccettiva non mi serve più. Sono indecisa se continuare a usare Nuvaring. Se smettessi il mio ciclo tornerebbe irregolare. Se invece continuassi a usare Nuvaring utilizzerei comunque un farmaco. Ci sono controindicazioni per Nuvaring se usato per molto tempo? Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli effetti extra contraccettivi degli estro- progestinici (pillola, anello e cerotto ) possono essere sfruttati indipendentemente dall'attività sessuale , quindi se lei trova giovamento nel continuare ad adottare il NUVARING può tranquillamente continuare e non necessita di sospensione periodica , come molti dei miei Colleghi consigliano.
Gli estroprogestinici regolarizzano i flussi mestruali , riducono la quantità dei flussi e migliorano i dolori se presenti.
PUO' continuare tranquillamente !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.