Utente 470XXX
Gentili dottori,
Ho avuto un piccolo problema con la pillola anticoncezionale Lestronette e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Prendo ormai da 5 anni questa pillola (21 giorni attivi+ 7 sospensione) e ultimamente sto avendo il ciclo molto scarso.
Non mi sono preoccupata fino a questo mese.
Questo mese ho preso correttamente tutte le 21 pillole dell’ultimo blister e oggi sono all’ultimo dei 7 giorni di sospensione e il ciclo è stato veramente scarsissimo! Quasi assente!
Non dico che non c’è stato perchè qualhe macchietta di sangue si è vista negli ultimi due giorni ma chiamarlo ciclo sarebbe un complimento ..
Secondo voi, dato questo poco sanguinamento, dovrei fare un test di gravidanza?

Grazie per l’ascolto,
Distinti saluti.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se la pillola è stata assunta in modo corretto , nessuna preoccupazione; l'amenorrea (salto mestruale) è comune con i contraccettivi orali a basse dosi , in particolare a basso contenuto di estrogeno e sbilanciati in senso progestinico , che tradotto significa che l'endometrio (che si sfalda durante il flusso mestruale) cresce poco , questo non rappresenta una patologia.
saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI