Pillola anticoncezionale, aumento seno

Salve, ho 21 anni e per due anni ho preso la pillola anticoncezionale (belara). Sospendendola ho notato un evidente diminuzione del seno di quasi una taglia;
Detto ciò vorrei riniziare a prenderla, ma già che ci sono volevo sapere se c’è ne sarebbe una specifica, che farebbe aumentare ancora di più il seno rispetto a belara.
Grazie in anticipo a chi mi dedicherà il suo tempo per rispondermi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aumento del volume del seno è una reazione soggettiva (TENSIONE MAMMARIA ) .A volte si trasforma in MASTODINIA ( dolore alle mammelle). Questi effetti sono collegabili al contenuto ormonale dell'estroprogestinico ( anello , cerotto e pillola):eccesso di estrogeni, o eccesso dell'azione progestinica .
Non esiste una pillola specifica per far aumentare il volume del seno.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI