Utente 474XXX
Buona sera,
Ho iniziato da circa 10 gg la prima confezione di nuvaring , nel primo giorno di ciclo,dopo mia richiesta alla ginecologa a causa di cicli irregolari, dolorosi e stati emotivi preciclo veramente estremi. Ho assunto già in passato vari tipi di pillole anticoncezionali e non ho mai avuto grosse problematiche o effetti collaterali.
Purtroppo questa volta ho riscontrato spotting anche molto abbondante (di solito il mio ciclo naturale dura pochissimo 3gg al massimo.. Invece ad oggi dopo 10gg ho ancora abbondanti perdite) .
Dovrò partire tra circa una settimana e ho una estrema necessità di far passare o almeno molto diminuire queste perdite. Mi chiedevo, nel caso in cui queste perdite non accennino a diminuire di intensitá in prossimità della mia partenza, posso assumere primolut nor insieme a nuvaring almeno per la durata del viaggio?
Mi rendo benissimo conto che il mio organismo deve ancora abituarsi ai dosaggi di nuvaring, che lo spotting è normale nei primi mesi, ma mi ritrovo in serie difficoltà pratiche per questi pochi giorni.

Ci sono controindicazioni? Inizierei circa 3/4 gg prima della partenza con il primolut , è sufficiente? Rispetto i dosaggi consigliati sul foglietto? Sono comunque coperta dal punto di vista contraccettivo? ..
Vi ringrazio anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Non consiglio di aggiungere ad un estro- progestinico (anello vaginale NUVARING) un ulteriore progestinico (PRIMOLUT-NOR) .
In ogni caso non potrei dare consigli terapeutici non conoscendola dal punto di vista ginecologico.
SALUTI
BUON 2018
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI