Viaggio mi sono trovata costretta ad unire 2 blister della pillola estinette

Buongiorno,
Questo mese per motivi di viaggio mi sono trovata costretta ad unire 2 blister della pillola Estinette. Ho preso regolarmente tutte le pillole del primo blister ma purtroppo ho dimenticato la seconda pillola del secondo blister. Solitamente la assumo alle 19, quest'ultima però l'ho assunta alle 8.00 del giorno dopo. Come devo comportarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In fondo è andata oltre di 1 ora , doveva assumerla entro le 12 ore a partire dalle ore 19 e quindi doveva assumerla entro le 7 del mattino (mi riferisce un'assunzione alle ore 8 ) .
Avendo saltato il flusso mestruale , unendo i due blisters, il rischio è minore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI