Sesso orale

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 23 anni e circa cinque giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta(escort) in un appartamento. Il rapporto è stato protetto dal preservativo,l'unica cosa inconscia mia è stata quella di aver fatto un cunnilingus con la bocca. Vorrei precisare che detto rapporto orale è durato meno di trenta secondi e che sono rimasto sempre fuori,nella parete vaginale. Poi la penetrazione è stata fatta col preservativo.
Vorrei sapere ora che rischi corro,anche se il rapporto orale in questione è durato molto poco e come mi dovrei comportare di conseguenza.
Non ho nessun tipo di sintomo a parte una tosse secca che mi portavo già da prima.
Grazie in anticipo a tutti gli specialisti che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rapporto diretto tra mucose, non protetto, può portare ad infezioni sessuali.Ne approfitti per farsi visitare da uno specialista, evitando di cercare una risposta sul web, che potrebbe essere fuorviante, non potendo vedere direttamente lo stato clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. A chi mi dovrei rivolgere per una visita del genere premettendo che vorrei la massima discrezionalità. Vorrei sapere anche se è necessario farmi ora una visita o magari aspettare i primi sintomi se mai ci fosse qualcosa. Detto questo,quanta percentuale C'è di aver contratto nel mio caso un'infezione sessuale,e quanta ce né facendo il massimo delle corna di aver contratto l'Hiv?
Sono tutte curabili tranne l'hiv o ce ne sono altre non curabili?
Faccio queste domande perché ricevere una notizia così brutta alla mia età non potrebbe essere la migliore delle cose.
E se devo essere sincero sono anche spinto a non fare nessun controllo,perché da certe cose non ci sarebbe comunque via di uscita.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo perché debba fasciarsi la testa prima di essersela rotta.Il quesito é mal posto e, per chiarire ogni dubbio, una visita medica é ineludibile.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Sa come si dice dottore,aspettarsi il meglio e prepararsi al peggio.
Perché il quesito è mal posto ?
Comunque prima della visita cercando sul web ho capito che è meglio far aspettare almeno 30 giorni per avere un risultato definitivo e veritiero.
Un'ultima domanda già fatta in precedenza e non la disturbo più,la visita da chi deve essere fatta ?
Distinti saluti.