La pillola, il mio medico

Buongiorno,
La ginecologa mi aveva consigliato e prescritto nuvaring, o pillola lucille.
Ho usato 6 mesi la lucille, per poi sospenderla, perché si pensava mi desse problemi intestinali. In realtà causati da helicobacter.
Ora vorrei ricominciare a prendere la pillola, il mio medico di base mi parlava di minesse. Potrei iniziare a prenderla? Mi ha detto che essendo a basso dosaggio posso prenderla senza problemi, avendo già avuto prescrizione per una trifasica a piu alto dosaggio.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le valutazioni del tipo di pillola da assumere le ha fatte il COLLEGA , quindi non sono in grado di decidere il clima ormonale della pillola che deve assumere , senza nulla togliere al MINESSE .
Quindi deve fidarsi di quello che il mio Collega le ha prescritto.
Minesse è una pillola a bassissimo dosaggio di estrogeni (15 gamma o microgrammi ) e con 60 mcg di gestodene , quindi una pillola sbilanciata in senso progestinico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la risposta. Nel frattempo avevo iniziato ad assumere Minesse.
Oggi assumero la dodicesima compressa. Ho notato un peggioramento dell'acne, e da ieri dolori di stomaco e muco leggermente striato di sangue.
Immagino sia presto parlare di effetti collaterali, giusto? O mi consiglia di anticipare la visita ginecologica?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare con il Collega il passaggio ad un altro tipo di pillola.