Acne e Androcur

Buongiorno,

ho interrotto la pillola anticoncezionale Yasmine quasi 6 mesi fa e da tre mesi soffro di acne molto forte sulla schiena che si estende anche su collo e un po' sul petto, i cicli sono lunghi (35-38 giorni) e molto scarsi.
Ho fatto una visita ginecologica con ecografia che ha evidenziato ovaie micropolifollicolari. La ginecologa ne ha dedotto una tendenza ad iperandorgenismo.
La cura che mi ha prescritto è :
- ANDROCUR (1/2 compressa al giorno => 25 gr) per 20 giorni
- infolic 1 bustina al giorno
- inofolic plus 1 bustina alla sera

Confrontandomi con altre persone che hannp problemi simili, nessuno ha mai fatto una cura simile, con questa dose di androcur e senza specifiche sui giorni di assunzione.
a parte l'acne e il ciclo poco regolare non ho altri problemi.

Potreste darmi un vostro parere in merito?
dovrei farmi vedere da qualcun altro?

grazie
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Se non ci sono controindicazioni trombofiliche riprenda yasmine

Dr. Natali Umberto

[#2]
dopo
Utente
Non voglio più prendere la pillola anticoncezionale, in quanto vorrei cercare una gravidanza tra qualche mese. La mia richiesta era quindi specifica sulla cura che mi è stata data.
Grazie