Utente 470XXX
Buonasera Dottoressa,
le scrivo perchè ho un'ansia atroce.. Prendo da 4 anni Milvane, comincio l'assunzione della pillola il venerdì e termino il giovedì.
Domenica mattina, credendo di non aver assunto l'ultima pillola giovedì sera, ne ho assunta un'altra dalla scatola di scorta, ma controllando l'ultima pillola era stata presa giovedì. non so cosa mi sia preso, ho agito per istinto credo, sbagliando!!
Di consueto il lunedì sera mi arriva sempre il ciclo o durante la notte, ma questa volta ancora no.
Può essere che l'assunzione della pillola in più domenica abbia causato un ritardo del ciclo?
Per favore rispondetemi, sono davvero preoccupata.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile utente , ha già risposto alla sua domanda , se si assumono più pillole oltre le 21 cpr del Milvane che rientra tra le pillole a medio-alto dosaggio ( trifasica a 30-40 30 mcg di etinilestradiolo ) sposta la data dell'inizio del (pseudo) flusso mestruale.
Quindi nessun allarmismo., e nessun rischio di gravidanza indesiderata
saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI