Effetti collaterali pillola yasmin e come sospenderne l’assunzione

Gentilmente, vorrei chiedere una cosa , può essere la pillola Yasmin a dare questi problemi di ansia, angoscia , agitazione , mal di testa e sopratutto nausee ??
Perché i periodi di iniziò assunzione combaciano con l’esordio dei problemi .
Sono al secondo blister (secondo mese ) di assunzione, in caso volessi sospenderla, è opurtuni terminare il blister o posso sospsenderla anche se ho già iniziato a prendere delle pillole ?
E quali sarebbero le conseguenze a cui si va in contro dopo una sospensione ?
Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sospende un blister già iniziato , deve considerare due aspetti fondamentali :
- se in precedenza ci sono stati rapporti sessuali , rischierebbe una "gravidanza indesiderata"
- appena sospende ricomparirà una perdita ematica simil mestruale (da sospensione) , come accade durante i 7 giorni di pausa della Yasmin .
Conseguenze gravi non ce ne sono
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI