Difficoltà inserimento preservativo

Salve, scrivo per chiedere dei consigli in merito alla modalità di inserimento del preservativo. Ho 20 anni e da un po' sto provando ad indossarlo, ma con scarsi risultati. Non ho mai fatto una visita dallo specialista quindi non saprei dire se ho o meno dei 'difetti' che causano il fallimento nell'inserimento. Il problema c'è quando arrivo col profilattico alla base del glande (fino a poco prima nessun problema). Su questo sito e in giro per il web ho scoperto di avere il 'frenulo corto' e quindi degli 'anelli fimotici' che non consentono al preservativo di scendere per tutto il resto del pene.In sintesi, rimane proprio sotto il glande uno strato di pelle(sulla parte anteriore del pene) con circonferenza uguale se non maggiore a quella dell'anello del profilattico che appunto non ne consente il passaggio ma ne determina l'arresto! Cosa potrei fare per risolvere almeno in parte il problema e quindi per avere rapporti sessuali protetti? Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
prima di qualsiasi consiglio mi permetto di indicarle un consulto con l'uroandrologo di riferimento delle sue zone. E' una cosa importante da eseguire alla sua età al fine di stabilire lo stato di sviluppo dei genitali esterni ed escludere eventuali condizioni patologiche che possono condizionare la sua sessualità.
Da come scrive è molto difficile poter confermare la diagnosi di fimosi o frenulo breve, cosa invece agevole da fare se si sottoponesse a visita specialistica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com