Di 26 anni e da qualche periodo soffro di in fastidiosissimo dolore al pene

Buonasera dottori. Sono un ragazzo di 26 anni e da qualche periodo soffro di in fastidiosissimo dolore al pene. Ho effettuato tutti i controlli del caso: analisi urine, sperma, psa, tampone uretrale, ecografie, esplorazioni rettali. Nulla. Non è stato riscontrato nulla. Nonostante ciò il dolore continua ed io sto morendo di paura. Temo che possa trattarsi di qualcosa di serio, di invalidante. Ho pensato anche ad un eventuale carcinoma. Contatterò di nuovo il mio medico, ma volevo avere anche un vostro parere. Spero in un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ci dovrebbe illustrare se tale dolorabilità è avvertita su tutta l'asta oppure in un'area circoscritta e se si accentua con l'erezione e ancora se aumenta con la palpazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione.
Allora, il dolore riguarda tutta l'area e si irradia fin verso il testicoli. Tengo a precisare che più che un dolore, si tratta di un fastidio. Sopportabile, ma appunto fastidioso. Non ho bruciori durante la minzione ed eiaculazione. Durante l'erezione tale fastidio scompare. A volte mi provoco erezioni proprio per non avvertirlo. Curo molto l'igiene intima usando detergente appositamente per uomini. Riguardo il sesso non ho rapporti frequenti. L'ultimo rapporto prenetativo risale a Dicembre e fu protetto. In questi mesi ho avuto rapporti orali ma tutti protetti dal preservativo. Non ho mai avuto rapporti sessuali senza protezione. Anche nella masturbazione lo esigo perché ho paura di eventuali batteri. Spero che queste informazioni possano risultarle utili. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
in questo caso non avendo sintomi specifici si deve affidare allo specialista per una visita diretta.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ci sono già stato. Ho consultato 3 andrologi e 2 dermatologi. Tutti dicono che non sia nulla. Il dolore però c'è e credo, nonostante non sia un medico, che ogni dolore abbia una causa. Ora contatterò un nuovo specialista con la speranza che trovi una causa.
Buona serata!
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non dubito del suo sintomo, le ho solo detto che senza una visita per noi è impossibile stabilire di cosa si tratta alla luce di quello che ci ha raccontato.

Ancora cordialità