Una curvatura del pene verso sinistra

Sono un ragazzo di 21 anni e presento una curvatura del pene verso sinistra. Se scorro la mano sul pene in erezione, sento un indurimento sul lato ‘corto’, circa a metà. A livello estetico mi causa abbastanza disagio, anche se a livello funzionale non causa particolari problemi. Voi cosa consigliate in questi casi?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la curvatura è presente da sempre o è subentrata ad un certo punto della sua vita? Ciò differenzierebbe tra una curvatura congenita ed una acquisita.
La percezione di un "indurimento" suggerisce l'opportunità di una valutazione andrologica diretta.
In linea di principio una curvatura non superiore ai 30° non necessita di correzione chirurgica perché compatibile con attività sessuale soddisfacente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it