Un mese fa sono stato sottoposto alla frenuloplastica

Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo. Un mese fa sono stato sottoposto alla frenuloplastica. Mi sono stati applicati 5 punti di sutura riassorbibili. Una settimana fa il mio medico ha rimosso l'ultimo punto che era in procinto di andar via e successivamente mi ha comunicato che il post operazione stava andando benissimo e che avrei dovuto aspettare qualche altro giorno per poter riprendere i rapporti. Ieri ho riprovato a riprendere i rapporti non completi e malgrado tutti gli accorgimenti possibili nel cercare di non stressare la pelle operata, ho avuto una lacerazione di un millimetro dove era rimasto l'ultimo punto da cui è fuoriuscito un po' di sangue. Prontamente ho disinfettsto con il betadine. La mia domanda è: può comportare qualcosa di grave questo avvenimento o si tratta solo di prolungare il periodo di cicatrizzazione completa, quindi attendere ancora qualche settimana prima di poter riprendere i rapporti?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
la ripresa dell'attività sessuale dopo un intervento di frenuloplastica può comportare la comparsa di piccole lacerazioni della sede dell'intervento con normale fuoriuscita di sangue. Ha fatto molto bene a disinfettarsi utilizzando la soluzione di betadine. Si astenga dai rapporti ancora per una settimana
Buona giornata

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano