Un prostatite cronica possa dare lieve leucopenia all'emocromo

Buongiorno

Volevo chiedere se sia possibile che un prostatite cronica possa dare lieve leucopenia all'emocromo (in particolare neutropenia) o se non vi sia alcuna possibile correlazione? Tale dato (leucopenia) e' emerso costantemente nell'ultimo annoo in concomitanza con il riacutizzrsi (e ancora non del tutto risolto) quadro di prostatite cronica.

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non credo ci possano essere correlazioni tra una prostatite cronica e la leucopenia (nel senso che la prostatite si la causa della neutropenia) anche se in medicina non esistono certezze assolute - Tuttavia,uno stato di abbassamento delle difese immunitarie potrebbe far riacutizzare la prostatite ,come potrebbe far riacutizzare una sinusite cronica o una candidosi ecc. Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Secondo lei la prostatite cronica può dare malessere generale persistente (mesi) e/o saltuaria febbricola (37/37,2)?

Saluti