Serenoa repens

Salve dovrei cominciare a breve una cura a base di Serenoa repens , vorrei capire ( su internet si legge di tutto ed il contrario) se può dare effettivamente problemi di disfunzione erettile in un uomo di 40 anni. Ringrazio anticipatamente gli specialisti che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto ha un meccanismo d'azione molto simile a quello della Finasteride che è stata chiamata in causa per spiegare alcuni problemi sessuali, disturbi dell'erezione compresi.

Con un trattamento a base di Serenoa Repens, l'insorgenza di questo problema sessuale non sembra essere significativa; io personalmente non l'ho mai verificata, soprattutto nella fascia di età da lei dichiarata.

Senza drammi ora comunque risenta in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In ogni caso, eventualmente, sarebbero transitori?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte, gentilissimo