Fimosi serrata, circoncisione

Buongiorno,
mi sono operato quattro giorni fa, ovvero lunedì 25 gennaio 2016 alle 11.30, di circoncisione per fimosi serrata.
L'intervento è andato bene, a parte qualche dolore durante l'inserimento dei punti, non ho sentito praticamente niente.
Dopo l'operazione mi hanno detto di mettere una volta al giorno la "Betadine" su tutti i punti (la maggior parte dei quali non visibili se non si rende visibile manualmente il tutto glande) e di cambiare una/due volte al giorno le gazze.
Però sono davvero disperato perchè non sono mai riuscito in questi giorni a mettere la pomata sui punti della corona (quindi l'ho messa solo su quelli visibili sempre sul glande), questo perchè mi fa troppo male tirare giù la pelle e quindi non riesco.
Mio zio pediatra (senza visitarmi personalmente perchè abita lontano, ma via telefono) mi ha consigliato di mettere il "Nefluan Gel" nelle zone dove sentivo dolore, e così ho fatto. Ma neanche dopo aver applicato questo gel 4/5 volte sono riuscito a tirare giù la pelle. Inoltre mi sono accorto di avere degli ematomi neri e abbastanza grandi nei due punti dove mi fa più male abbassare la pelle.
Cosa mi consigliate di fare?
Martedì/mercoledì della prossima settimana ho la visita di controllo, ci saranno gravi ripercussioni se non riuscirò a mettere la pomata sui punti fino ad allora?
Vi prego ho urgente bisogno di una risposta per capire cosa fare..
Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
assolutamente no, il decorso è quello normale di una circoncisione.
Ne parli apertamente e senza problemi con il chirurgo operatore,
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it