Venatura testicolo

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni, scrivo per avere un ulteriore consulto in quanto mi sono accorto di avere una piccola parte in rilevo sulla superficie del testicolo sinistro, ma non una pallina, la forma è più lineare come fosse una venuzza. Essendo molto ipocondriaco pultroppo sono andato dal dermatologo/venereeologo che dopo avermi visitato con i guanti ha detto che è una vena e i testicoli sono a posto, io mi chiedo se avendo usato i guanti ha avuto la sensibilità necessaria per sentire bene, e se è possibile che la vena in questione sia presente proprio sulla superficie del testicolo? Nel caso di un tumore la formazione che si avverte appare come una pallina? Scusate le tante domande ma ancora non riesco a tranquillizzarmi. Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esito negativo della visita diretta,deve tranquillizzarla,Un tumore si palpa abbastanza facilmente...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
Sono sempre io, a distanza di 1anno e mezzo la venatura dura presente sul testicolo non è ancora andata via, ad aprile ho eseguito una visita dall'andrologo per altre ragione e lui nn ha riscontrato nulla di anomalo. Ma a me ogni tanto se le la preoccupazione, se fosse stato un tumore a distanza di uno anno e mezzo avrei avvertito un sostanziale ingrandimento? È inoltre avrebbe causato altri sintomi come gonfiore? Quello che io sento e una "venatura di noce " più dura del testicolo è proprio sopra di esso

Grazie della risposta, buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
a distanza di un anno e mezzo, se fosse stato un tumore, le conseguenza sarebbero state probabilmente irrimediabili. Credo che abbia le idee molto confuse dall'influenza di dott. google.
Ad aprile la visita ha scongiurato sciagure. Se vuole stare ancora più tranquillo, in accordo con il suo medico curante, può ripetere un ecografia scrotale.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, in realta l'ecografia scrotale io nn l'ho mai eseguita xk i 2 medici durante le visite, prima a settembre e poi ad aprile non me L hanno indicata, mi è stato fatto solo l'esame attraverso la palpazione forse da lì deriva la mia ansia.
[#5]
dopo
Utente
Se fosse stato qualcosa di grave, avrei notato un progressivo cambiamento da un anno e mezzo fa? Scusi le mie domani si pultroppo guardò molto google e mi spavento