Granellino sul testicolo

Buongiorno, volevo un parere su un problema che ho notato da un paio di mesi. ho notato dietro al testicolo un granellino piccolo che si muove, nel senso che non sempre è nello stesso posto. Ogni tanto lo si nota, ogni tanto no. Non ho dolore ma una leggera sensazione di fastidio.
Cosa potrebbe essere?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un cisti, un normale epididimo od altro ma, in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare una corretta autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie per la veloce risposta. Ho già fatto la ricetta per una visita urologica. La cosa strana è che questo granellino non riesco a localizzarlo, perché ogni volta che cerco di bloccarlo per valutarne la consistenza mi sfugge via. Ogni tanto si trova di fianco al testicolo in basso, ogni tanto dietro (sempre in basso), una volta davanti. Sono molto molto preoccupato.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Una formazione così mobile e non ben localizzata generalmente non è nulla di drammatico ma aspettiamo ora la valutazione del suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia