Ecografia testicolare

Gentilissi dott. Vi chiedo un consiglio su base di un ecografia che ho effettuato per sospetto varicocele, in attesa di farla vedere all'urologo con il quale ho appuntamento venerdì,
sul referto c'è scritto testicoli di dimensioni normali ed in sede assenza di lesioni focali
Varicolcele di lieve entita' e due microcalcificazioni di dim 1.7 mm e 1 mm l'altra navigando sulla rete mi sono pietrificato perchè vengono spesso associate a forme tumorali, invece oggi ho contattato l'ecografo che mi ha detto che sono pericolose sono quando sono multiple, potrei avere un Vs. pare grazie sono un pò in ansia
Buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
purtroppo è difficile risponderLe senza avere le immagini e senza un riscontro clinico e tantomeno senza conoscere una eventuale sintomatologia
Aspetti fiducioso la viosta del collega ed eviti di cercare su internet senza una diagnosi precisa con il rischio di allarmarsi senza motivo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentilissimo dottore,
ma è vero che per essere pericolose le microcalcificazioni devono essere multiple l'ecografo
specializzato nell'apparato urinario mi ha detto che è tutto nella norma e 2 microcalcificazioni sono significative di niente per il resto l'eco era tutto nella norma
vorrei sapere solo se è cosi?