Cosa fare nei casi di sospetto tumore al testicolo

Salve, ho controllato con accuratezza i testicoli e ho notato una piccola "pallina" solida attaccata alla superficie di quello sinistro.

Potrebbe essere un accumolo/grumo di qualche sostanza presente nel sacco o di qualcosa di meno grave? È necessario che vada a fare un controllo dallo specialista? I miei genitori sono assolutamente scettici.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eviterei giudizi personali ed eseguirei una visita specialistica diretta corredata da un ecocolordoppler scrotale che,con tutta probabilità,evidenzierà una cisti epididimaria,innocua e non da trattare né farmacologicamente né chirurgicamente.Esegua,altresì,un routinario esame del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it