Dolori simili a cistite

è capitato che l'anno scorso durante questo periodo ho avvertito bruciori mentre urinavo e successivamente mentre mi pulivo notavo che uscivano gocce di urina rosse. Facendo le apposite analisi è stata riscontrata solo la presenza di sangue nelle urine. Quest'anno ho riscontrato lo stesso problema facendo le analisi risulta di nuovo solamente sangue nelle urine. Ora i dolori sono passati, ma capita che se mi masturbo il giorno dopo riscontro di nuovo i sintomi: bruciore e sangue. Ora vorrei capire cosa mi sta succedendo. Ringrazio in anticipo per la vostra gentile attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe trattarsi di una infiammazione della prostata, ma deve farsi vedere da collega dal vivo per averne la certezza. E tranquillo se è quella è frequente e si cura. Se non è quella ci sappia dire.