Linfociti leggermente fuori range: cistite?

Salve, ho fatto gli esami del sangue di routine ed è emerso un leggero aumento dei linfociti e wbc
Ho poi rifatto le analisi dopo venti giorni circa e i risultati sono ancora leggermente alti.
Risultati prima analisi:
Wbc 11.0 x 10*3/mm*3(4.0-10.0)
Linfociti 4.4 x 10*3/mm*3 (0.9-4.0)
Risultati seconda analisi:
Wbc 13.20 x10*3/mm*3 (4.0-10.0)
Linfociti 4,5*10*3/mm*3 (1.0-4.0)

Non ho alcun sintomo se non un lieve bruciore quando faccio pipì, e giorni fa avevo notato delle perdite rosa tenue. Potrebbe essere cistite? Se si potrebbe essere la causa di questo aumento?
Il medico mi ha consigliato la visita da un ematologo, ma nel frattempo continuo a chiedermi cosa possa essere e soprattutto se è qualcosa di grave.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Posto che le sue alterazioni ematologiche sono comunque modeste, la cistite semplice in genere non provoca alterazioni alterazioni a questo livello. Diremmo che anche solo un semplice esame dell urine con urocoltura potrebbe aiutare a fare maggiore chiarezza. La sua condizione di obesità può facilmente celare dei focolai infiammatori misconosciuti, anche non necessariamente a livello delle vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it