Reni o uretra?

Buongiorno, mi chiamò Elena e ho 19 anni. Premetto che non ho mai avuto problemi di questo tipo in vita mia e per me è la prima volta, tutto è cominciato ieri mattina quando stavo dormendo e ho sentito la necessità di andare a fare la pipì come ogni mattina anche se lo stimolo era veramente forte. Sono andata in bagno, l'ho fatta senza nessun problema e tornò a letto. 20 minuti dopo sento di nuovo la forte urgenza di andare di nuovo in bagno per fare la pipì pensando che forse non avevo svuotato adeguatamente la vescica, mi siedo e noto che sento lo stimolo ma che non esce nulla, solo sforzandomi mi rendo conto che escono delle gocce di urina e che mi brucia un sacco. Decido di tornare a letto ma poco dopo sono costretta a tornare il bagno e mi accorgo che le urine erano sporche di sangue (non ho il ciclo, mancano 16 giorni al prossimo ciclo mestruale). Ho cominciato a bere molta acqua con limone consigliata dal mio medico di base che mi ha prescritto anche delle analisi delle urine che ho fatto 1 ora fa.
Tutto questo farebbe pensare a una cistite emorragica, come ha detto anche il mio medico e ci crederei anche io se non fosse che il sangue è sparito, che riesco a urinare senza problemi, senza dolore e che le urine sono abbastanza limpide. L'unica cosa ho cominciato ad avvertire dei forti dolori al fianco sinistro, sulla schiena all'altezza del rene.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara ragazza, potresti averi dei calcoli renali.
Il consiglio di eseguire un' ecografia di renale ed esame delle urine con urinocoltura.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma