laroxyl e transaminasi alte

buonasero mi è stata diagnosticata 1 anno e mezzo fa una sindrome del dolore pelvico cronico vescicale e la terapia che seguo è a base di laroxyl 15 gocce al gg e betmiga mezza compressa da 25al gg dopo una dieta in cui ho perso 9 kg il dietoòogo mi ha prescritto le analisi e da queste sono risultate aumentate il valore delle transaminasi che due anni fa erano normali . il mio medico dice che sia colpa del laroxyl e che dovrei sospenderlo, ma io ho paura che se lo tolgo mi ritornano i dolori,,, come si fa ? gpt 115 got 54
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
In effetti confermiamo che questo antidepressivo, qui usato a scopo antidolorifico centrale, può causre una movimento delle transaminasi. C'è da dire che il dosaggio del farmaco nel suo caso non è elevato e l'alterazione degli esami non è così consistente. D'ogni modo, la proposta che parrebbe più saggia è quella di sospendere comunque e valutare l'evoluzione. La ripresa dei sintomi non è affatto così certa, quantomeno con la fastidiosità precedente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
grazie dottore molto chiaro, ma non c'è un farmaco che possa sostituire il laroxyl senza dare questo effetto collaterale? e se la risposta fosse negativa abbassando il dosaggio senza toglierlo del tutto potrei avere giovamenti sempre se il dolore è sotto controllo? sono stata così male che il pensiero che mi possa tornare il dolore mi fa paura!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La amitriptilina (Laroxyl) non è un farmaco proprio dell'armamentario urologico, si tratta sostanzialmente di uno psicofarmaco antidepressivo, che utilizzato in un certo modo riduce la sensibilità al dolore a livello di sistema nervoso centrale. Tutti gli altri antidepressivi hanno più o meno gli stessi effetti collaterali. In effetti la sospensione potrebbe essere graduale, in accordo sempre e comunque con il suo urologo curante.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ho provato a prendere 12 gocce invece di 15 ma già sento fastidio ,non posso abbassare !!!! ho paura che il mio fegato soffra. ma non ho altra scelta!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Se. tre gocce fanno la differenza (cosa impensabile) c'è da meditare sulla cospicua componente psicosomatica del suo disturbo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi neuro-urologici

Altri consulti in urologia