Inoltre io assumo 3 gocce di rivotril 3 volte al giorno e una pillola di anafranil da 25 la sera

Salve mi è stato diagnosticato un varicocele bilaterale di terzo e secodo grado i risultati dello spermiogramma dicono 320.000 spermatozoi di cui quasi tutti immobili e con forme anormali o non complete, solo un 10% di forme normali, il varicocele può aver causato tutto questo? inoltre è possibile una gravidanza dopo l'intervento? in questo caso con questi parametri sono sterile? inoltre io assumo 3 gocce di rivotril 3 volte al giorno e una pillola di anafranil da 25 la sera da oltre sei anni queste dosi possono avermi causato tutto ciò oppure è stato ik varicocele?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i dati relativi allo spremiogramma eseguito sono incompleti e non permettono di offrire un giudizio di merito.Il numero degli spermatozoi si riferisce ai milioni x ml.?Ha eseguito i dosaggi di FSH,LH,Prolattina e testosterone totale?Qual'é il volume testicolare?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
320.000 totale non milioni ma mila.
100.000 per eiaculato di cui esito: azoospermia severa con presenza esigua di alcuni nermaspermi quasi tutti immobili e con forme incomplete, inoltre il referto indica 10%forme normali
Motilità progressiva lenta 2%
Motilità non progressiva 25%
Forme anormali 65%
Forme immature 25%
Motilità progressiva rapida 0

Testosterone 276
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...azoospermia significa assenza di spermatozoi.Credo che ,onde evitare ulteriori confusioni,sia opportuno seguire i consigli di uno specialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ma con questi risultati ho speranze di poter procreare dopo un intervento di varicocele ?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di no ma, ripeto,é necessario porre una diagnosi.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Allora perché i medici dicono che dopo l'intervento i valori si normalizzano? Inoltre secondo questi risultati sarei sterile oppure no?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' sterile ma assai poco fertile.Cordialita'
[#8]
dopo
Utente
Quindi dovrei ricorrere ad una fecondazione assistita o ad un intervento di varicocele con eventuale cura?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che la correzione del varicocele possa essere vantaggiosa.Non mi ha risposto circa l'esito dei dosaggi ormonali e degli esami genetici e di genomica molecolare (AZF,CFTR),necessari,oltre che per porre una diagnosi ma, anche,e soprattutto, per la prognosi e la strategia terapeutica da seguire.Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
Secondo lei ho speranze di poter migliorare la mia fertilità con adeguate cure oppure non ho nessuna speranza io ho 28 anni la mia ragazza 24 inoltre ho anche la Fimosi che mi verrà operata insieme al varicocele, lei pensa che questi interventi siano opportuni?