Antibiotici

Gent.mi,
il 5 gennaio feci, perché compresa in un pacchetto di esami in un laboratorio privato, un'urinocoltura. Non avevo alcun sintomo, pur essendo in cura per IPB con il Saba (Serenoa Repens) da oltre un anno. Con mia sorpresa, l'8 gennaio l'esito è risultato positivo all'Escherichia Coli, con una carica di 10 alla 6. Rilevai anche il PSA che risultò essere pari a 1,06 (un anno e mezzo fa, ai tempi della diagnosi di IPB era di 2.45). Presi 30 gocce di Uva Ursina per 4 giorni, poi il martedì 12, l'urologo mi ha prescritto una cura di 10 gg di antibiotici, il Keraflox, per far recedere l'infezione. Prima di iniziare, continuando a non aver alcun bruciore, né altro, volli comunque rifare l'Urinocoltura in un altro laboratorio, poi, preso dalla paura presi l'antibiotico. Oggi è arrivato il risultato, ed è negativo. Sono al 5° giorno di Keraflox e volevo sapere se devo continuare con la cura, visto che non riesco a rintracciare né l'urologo e nemmeno il medico di base, oppure sospendere l'assunzione. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la cura va completata.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ah ok.. pensavo che non avendo nulla non dovessi andare avanti, anche perché non essendoci batteri nulla diventava più resistente. Grazie