Bruciore frequente

Salve dottori.
Mi rivolgo a voi perché da oramai 7 mesi mi capita frequentemente di avere dei bruciori forti nelle parti intime, in particolare alla fine della menzione, ma capita anche che mi svegli già con questo sintomo. Ho fatto da poco una visita ginecologica per paura di malattie dovute ad una recente mononucleosi, ma in questo senso sono stata tranquillizzata e mi è stato detto che non ci sono problemi da quel punto di vista. Il dottore mi ha detto che probabilmente si tratta di una infezione alla vescica/uretra, e mi ha prescritto il farmaco acidif 1 settimana al mese per 3 mesi oltre alla pomata daktarin che mi ha sempre dato sollievo abbastanza immediato. Non ho ancora terminato la cura, ma capita spesso in questi giorni che il bruciore torni costringendomi a restare chiusa in bagno giornate intere e davvero non so più cosa fare visto che anche la pomata non sortisce più lo stesso effetto... per favore vi chiedo di aiutarmi, di darmi qualche consiglio perché la situazione sta seriamente diventando invivibile.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

che dice di questa situazione il suo urologo di fiducia che ha potuto visitarla in diretta?

Sono state fatte delle valutazioni colturali e d ecografiche delle vie urinarie?

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il mio urologo mi ha solamente consigliato di accompagnare un antibiotico (nello specifico il cefixoral) all'acidif, ed effettivamente per un paio di settimane è sembravo andare tutto bene, ma i bruciori sono ricomparsi negli ultimi 3 giorni..
Non mi è stata prescritta nessuna coltura né ecografia quindi non so darle informazioni più specifiche purtroppo.
La ringrazio per l'articolo che leggerò immediatamente e soprattutto per avermi risposto così velocemente.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni e risenta il suo urologo per valutare con lui la necessità di fare le indagini consigliate.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la disponibilità.