Info klebsiellapneumoniae 200.000 / ml

Salve, il 15/05/2015 ho fatto l'esame del liquido seminale e' uscito germe isolato KlebsiellaPneumoniae... Negativo per Miceti... Conta batterica 100.000 /ml... Vado dall'urologo e mi da questa cura: Spectrum 1g 1 fiala ogni 12h x 8gg... Lenidase 1 ogni 12 ore x 10gg... Toblin 1 al dì x 15gg... Finita la cura vado dall'urologo mi controlla la prostata e mi dice che è ancora infiammata e mi da deprox 500 1 ogni 12 ore x 15gg... Toblin 1 al dì x 15gg... Finita la cura vado a rifare l'esame del liquido seminale 15/07/2015 e dall'esame esce scritto: germe isolato KlesbisiellaPneumoniae... Negativo per Miceti... Conta batterica 200.000 /ml... Giorno 23-07-2015 ho nuovamente la visita dall'urologo... Quello che io volevo chiedervi è come ha fatto ad aumentare la conta batteria? Come faccio a sconfiggere questo germe? Come l'ho contratto che non ho frequentato posti ospedalieri? Sono un po' preoccupato da quello che leggo anche su internet!!! Nel frattempo avevo avuto rapporti non protetti con mia moglie ma ora stiamo utilizzando precauzioni... Inoltre volevamo iniziare a cercare un bimbo ma per il momento abbiamo lasciato stare!!! Attendo risposta... Ringrazio anticipatamente!!! Cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma come ha fatto a ripetere la spermiocoltura ieri ed avere già l'esito oggi in mano?

Forse ha sbagliato data!

Ci faccia sapere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi mi sono espresso male... L'ho portato al laboratorio di analisi venerdi 10/07 oggi 16/07 l'ho ritorato... Scusi...
[#3]
dopo
Utente
Spero che ora chiarito l'equivoco possiate rispondere alle mie domande... Grazie mille

Cordiali saluti!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora la situazione sembra essere più realistica.

Detto questo qui bisogna sottolineare che queste problematiche urologiche tendono a recidivare e spesso le cariche batteriche a variare senza legami diretti con la terapia fatta in precedenza, che sempre deve seguire l'antibiogramma allegato.

Acconto a queste misure classiche poi bisogna sempre avere rapporti protetti ed eventualmente far valutare dall'urologo anche la propria partner.

Per la ricerca di un figlio, una volta superata questa particolare situazione acuta, bisognerà fare anche uno spermiogramma completo.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Io le posso dare informazioni sul liquido seminale

es.mordologic
Aspetto opalescente
Colore binco-giallastro
Quantita 1,2 ml (2-6)
Reazione ph 7,7 (7.0-7.8)
Numero nemaspermi 118 milioni /ml (100-200)
Mobilita al prelievo 70 % (80-90)
Mobilita dopo 2 ore 65 % (60-80)
Mobilita dopo 24 ore 2 % (0-10)
Forme normali 57% (32-98)
Forme appuntite 11% (0-59)
Forme arrotondate 9% (0-9)
Forme doppie 10% (0-17)
Forme amorfe 13% (0-12)
Anomalie della spermagenesi assenti (assenti)

ESAME MICROSCOPICO
20-30 leucociti p.c.m.
4-6 emazie p.c.m.
Rare cellule rotonde
Presenza di cellule epiteliali
Assenza di movimenti circa il 30%
Assenza di agglutinazione
Presenza di flora batterica mista

Es. colt. Appar. Genitourinario
Germe isolato klebsiellaPneumoniae
Negativo per miceti
Conta batterica 200.000 ml

Batteri antibiogramma in mic
Esbl positivo mcg/ml
Ampicillina / mcg/ml
Amoxicillina/ca intermedio 16 mcg/ml
Piperacillina/tazobactan intermedio 32 mcg/ml
Ceftazidime intermedio 16 mcg/ml
Cefotaxime resistente mcg/ml
Ceftriaxone / mcg/ml
Cefepime resistente mcg/ml
Imipenem sensibile <=0.25 mcg/ml
Amikacina sensibile <=4 mcg/ml
Gentamicina sensibile <=1 mcg/ml
Tobramicina / mcg/ml
Ciprofloxacina resistenza mcg/ml
Levofloxacina / mcg/ml
Tigeciclina sensibile <=1
Colistina sensibile <=0.5 mcg/ml
Trimetoprin/sulfametossazolo sensibile <=40 mcg/ml

COME LI REPUTA QUESTE ANALISI?
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta... Io le faro sapere cosa mi dira il mio urologo... Gia cmq il medico di famiglia ha prescritto a mia moglie un esame di urinocoltura che fara' in questi giorni!!! Di più avevamo bisogno di qualche altro parere ed informazione... Sperando di poterlo sconfiggere e di non creare danno al liquido seminale...
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo liquidi seminale non sembra presentare particolari alterazioni se il laboratorio utilizzato ha rispettato le indicazioni date dall'OMS nel 2010.

Segua ora le indicazioni datele dal suo urologo che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Dovrebbe essere cosi... Almeno me lo auguro, lo spero!!! Secondo lei la cura che mi aveva dato com'era? Comunque grazie mille io appena avrò la visita le farò sapere!!!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La terapia era mirata. Fatta la visita ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Ok! Grazie ... A presto!!!
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore,
Sono stato dall'urologo e mi ha dato quest'altra cura
Bactrim forte 1 ogni 12 ore x 15 gg
Toblin 1 al dì x 1 mese
Deprox 500 1 ogni 12 ore x 1 mese
Che ne pensa?
Inoltre a inizio settembre mi ha detto di ripetere lo spermiocoltura e poi nuovamente visita!
Grazie cordiali saluti
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi sembrano indicazioni mirate, le segua!

Ancora un cordiale saluto.
[#13]
dopo
Utente
Salve, DOPO IL BATTERIO E DOPO LA CURA... (Spero ricorda)... Ecco a riscriverle... Di seguito i risultati...
Liquido seminale es.morfologic
Aspetto opalescente
Colore binco-giallastro
Quantita 2,2 ml (2-6)
Reazione ph 7,7 (7.0-7.8)
Numero nemaspermi 83 milioni /ml (100-200)
Mobilita al prelievo 55 % (80-90)
Mobilita dopo 2 ore 50 % (60-80)
Mobilita dopo 24 ore 0 % (0-10)
Forme normali 62% (32-98)
Forme appuntite 9% (0-59)
Forme arrotondate 12% (0-9)
Forme doppie 8% (0-17)
Forme amorfe 9% (0-12)
Anomalie della spermagenesi assenti (assenti)

ESAME MICROSCOPICO
60-80 leucociti p.c.m.
19-12 emazie p.c.m.
Rare cellule rotonde
Presenza di cellule epiteliali
Assenza di movimenti circa il 45%
Assenza di agglutinazione
Presenza di flora batterica mista

Es. colt. Appar. Genitourinario
Materiale luquido seminale
Germe isolato escheria-coli
Negativo per miceti
Conta betteria // /ml

Di seguito se le interessa glieli scrivero BATTERI ANTIBIOGRAMMA...

Lei cosa ne pensa? Cm e da situazione?

Grazie
Cordiali saluti
Attendo risposta
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non è un inquinamento del campione da lei dato in laboratorio, bisogna risentire ora il suo andrologo od urologo di riferimento e, attraverso le sue indicazioni e con l'antibiogramma fatto, impostare la terapia più mirata da seguire.

Ancora un cordiale saluto.
[#15]
dopo
Utente
Quindi dovrei ripeterlo x essere sicuro? Proverei a farlo da un'altra parte!!! Non so... Anche perche' sembra strano dopo tutti gli antibiotici presi x la KLESBISIELLA ke ora ci sia l'escheria... E i nemaspermi si sono abassati... Mah, boh... Si x la visita devo aspettare l urologo fine settembre!!!
[#16]
dopo
Utente
Anke xke ho fatto l'urino coltura con antibiogramma e nn e uscito niente di niente
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le informazioni che ci invia ci consiglierebbero una eventuale e nuova valutazione colturale.

Un cordiale saluto.
[#18]
dopo
Utente
Vediamo dove poterlo rifare anche perche nella zona di catania non conosco i laboratori di analisi che si occupano dello spermiogramma e spermiocoltura... Conosco solo quello dove sono stato fin ora a farlo!!!
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#20]
dopo
Utente
Salve dottore,
Sono stato dal medico e mi ha dato dal risultato degli esami questa cura...
Agilev 500 x 15 giorni
Lenidase ogni 12 ore x 15 giorni
Toblin 1 compressa x 15 giorni...
Appena finisco la cura dopo una settimana devo fare spermiocoltura e poi mi ha prescritto ecodopler scrotale... Come le sembra il tutto? Ma in cosa consiste e come si fa questo ecodopler scrotale? Grazie cordiali saluti
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.

Un ecocolordoppler delle vene spermatiche e delle borse scrotali è un'indagine in cui vengono valutate le dimensioni, le caratteristiche degli epididimi e dei testicoli ma, per comprendere meglio che cos'è un ecocolordoppler scrotale si legga anche questo articolo, da me pubblicato sul nostro sito, visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

[#22]
dopo
Utente
Salve, ecco a riscriverle... Dopo la klesbisiella, klesbisiella, escheria e ora nuovamente klesbisiella... Di seguito i risultati...
Liquido seminale es.morfologic
Aspetto opalescente
Colore binco-giallastro
Quantita 2,1 ml (2-6)
Reazione ph 7,7 (7.0-7.8)
Numero nemaspermi 114 milioni /ml (100-200)
Mobilita al prelievo 70 % (80-90)
Mobilita dopo 2 ore 60 % (60-80)
Mobilita dopo 24 ore 2 % (0-10)
Forme normali 62% (32-98)
Forme appuntite 9% (0-59)
Forme arrotondate 10% (0-9)
Forme doppie 12% (0-17)
Forme amorfe 9% (0-12)
Anomalie della spermagenesi assenti (assenti)

ESAME MICROSCOPICO
60-80 leucociti p.c.m.
6-8 emazie p.c.m.
Rare cellule rotonde
Presenza di cellule epiteliali
Assenza di movimenti circa il 30%
Assenza di agglutinazione
Presenza di flora batterica mista

Es. colt. Appar. Genitourinario
Materiale luquido seminale
Germe isolato klesbisiellaPneumoniae
Negativo per miceti
Conta betteria 100.000 /ml

Cosa devo fare? Che ne pensa? Non mi conviene fare un esame ecodopler scrotale X vedere com'è lo sperma e se c'è realmente il germe?

Grazie
Cordiali saluti
Attendo risposta
[#23]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Deve ora risentire in diretta il suo urologo di riferimento, lui le darà le successive indicazioni diagnostiche da seguire e poi la terapia.

Mi sembra che lei sia comunque senza una reale guida e cita esami da fare un pò a sproposito, con poche informazioni reali corrette.

Un cordiale saluto.