Info su epididimite

Salve sono un ragazzo di 24 anni, da circa 2 settimane accuso un fastidio al testicolo dx, ieri sono andato dal dottore che mi ha detto si tratta di epididimite e mi ha dato una cura antibiotica da fare per 3 giorni.. Volevo chiedere se durante questo periodo posso avere normalmente attività sessuali o di masturbazione, oppure devo fermarmi per un po' di tempo?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
É saggio interrompere l'attività per almeno un paio di settimane, per non sollecitare le vie seminali durante un episodio acuto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Gentile dott. Piana grazie per la risposta.. Quindi addirittura 2 settimane?? Cavolo è davvero tanto! Io ora quando ho l'erezione accuso questo fastidio e sembra che eiaculando mi da maggiore sollievo.. E sola impressione quindi? Devo stare fermo per 2 settimane nonostante la cura sia di 3 gg? Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Non importa il tempo della terapia ma la stabilizzazione dell'infiammazione, che evidentemente necessita di tempi piú lunghi. D'ogni modo questa è solo una stima, può variare in base a quanto rilevato ad una eventuale visita di controllo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia