Info su epididimite

Salve sono un ragazzo di 24 anni, da circa 2 settimane accuso un fastidio al testicolo dx, ieri sono andato dal dottore che mi ha detto si tratta di epididimite e mi ha dato una cura antibiotica da fare per 3 giorni.. Volevo chiedere se durante questo periodo posso avere normalmente attività sessuali o di masturbazione, oppure devo fermarmi per un po' di tempo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
É saggio interrompere l'attività per almeno un paio di settimane, per non sollecitare le vie seminali durante un episodio acuto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Piana grazie per la risposta.. Quindi addirittura 2 settimane?? Cavolo è davvero tanto! Io ora quando ho l'erezione accuso questo fastidio e sembra che eiaculando mi da maggiore sollievo.. E sola impressione quindi? Devo stare fermo per 2 settimane nonostante la cura sia di 3 gg? Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non importa il tempo della terapia ma la stabilizzazione dell'infiammazione, che evidentemente necessita di tempi piú lunghi. D'ogni modo questa è solo una stima, può variare in base a quanto rilevato ad una eventuale visita di controllo.