Epididimite e altri disturbi

Buongiorno,

vorrei gentilmente chiedere un consulto in quanto negli ultimi 3-4 mesi sono soggetto ai seguenti disturbi:
- dolore ad un testicolo (diagnosticata epididimite, ma esami urine e sperma negativi. Antibiotico per 10 giorni inefficace, terminato 10 giorni fa)
- eiaculazione più precoce
- ventre gonfio
- sensazione di aria nella pancia
- feci con consistenza variabile, tendente al molle e maleodorante - 3/4 volte al giorno
- sonno leggero con risveglio notturno per urinare

Riporto altri dettagli sulla mia vita quotidiana che potrebbero tornare utili.
Attività
9 ore giornaliere di lavoro / 5 giorni a settimana - livello di stress medio/alto
1-1.5 ore al giorno di palestra / 4 giorni a settimana - livello di stress medio

Alimentazione
Colazione
- 3 fette biscottate con miele
- 40 gr di noci
Spuntino
- panino con pancarré e petto di pollo affumicato o bresaola
Pranzo (mensa)
- pasta
- pesce o carne (raro) o insalatona mista (insalata, uova, carote)
- insalata (insalata, carote, pomodori)
Spuntino
- 1 scatoletta di tonno
- 1 pacchetto di cracker
Pre-allenamento
- amminoacidi BCAA 3 gr
Post-allenamento
- amminoacidi BCAA 6 gr
- 1 banana
Cena
- pollo 150 gr
- riso basmati 50 gr
- peperone
alternato a
- lenticchie 125 gr
- farro 50 gr
Spuntino
- mandorle 20/30 gr

Carne rossa e vino/birra moderati, solo nel weekend

Acqua circa 3 litri al giorno

Intolleranze: Latte e derivati (eliminati dall'alimentazione)

Ringrazio in anticipo per il gentile consulto.
A disposizione per chiarimenti e maggiori informazioni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I suoi disturbi ci paiono chiaramente caratterizzati per un'origine intestinale, il coinvolgimento genitale ed urinario dovrebbe essere secondario. Abbiamo idea che lei possa avere qualche altra intolleranza alimentare, oltre che quella al latte. Noi vediamo sempre con molto sospetto l'assunziine di aminoacidi ed altri integratori, dei quali non si sente certo la assoluta necessità. Prima di insistere nel cercare una causa urologica, diremmo che sia più che opportuno cercare di metere a posto l'intestino, anche ricorrendo,alle opportune valutazioni dietologiche e gastro-enterologiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it