Epididimite acuta

Buongiorno,
volevo qualche informazione su una epididimite acuta che mi ha colpito.

Riassumo in breve ciò che è accaduto:
il tutto è iniziato 10 giorni fa quando, durante un rapporto sessuale, mi è venuta a mancare l'erezione. Inizialmente ho dato la colpa allo stress sia lavorativo che sportivo (ho cominciato ad andare a correre, e mi stancavo veramente tanto) poi è sopravvenuto un dolore al testicolo sinistro che non mi permetteva il giorno dopo di avere un'erezione in ambito sessuale.
Sono andato dall'urologo e mi ha diagnosticato un'epididimite acuta e per la quale mi ha prescritto tavanic per 5 giorni insieme aa Ananase tre volte al dì per 7 giorni.
Alla fine del trattamento sembrava che non avessi preso nulla in quanto il dolore rimaneva. Tra l'altro il dolore continua a non permettermi di avere una erezione.
Sono tornato dall'urologo che mi ha rifatto l'ecografia del testicolo e mi ha detto che risultava a posto e non si spiegava il dolore. A quel punto mi ha prescritto un'altra cura a base di Bactrim Forte due volte al dì per 7 giorni e Aulin una volta al giorno mezza bustina.
Mi ha anche detto che devo avere pazienza perchè il problema può durare a lungo.

Sono al secondo giorno della nuova cura e ancora il dolore è persistente, sembra quasi che i farmaci non facciano nulla. Inoltre tento si avere un'erezione ma ovviamente per il dolore non riesco.

Visto che in altri consulti che ho letto il problema passava dopo le cure farmacologiche, mi chiedevo come mai nel mio caso non ha, almeno la prima cura funzionato.

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata fatta una ecografia delle borse scrotali (testicoli ed epididimi compresi)?

In questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare, sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo od un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Buongiorno dottore,
l'ecografia la avevo fatta in entrambe le visite, nella prima risultava l'epididimite, la seconda dopo 6 giorni risultava un miglioramento, che il testicolo era buono, ma il dolore persisteva.
Ancor oggi dopo aver fatto la seconda cura, quella con Bactrim Forte e Aulin, dopo un paio di giorni dove sembrava passato tutto, il dolore al testicolo è tornato, anche insistente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene allora risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.