Incubazione MST

Salve a tutti, 1 giorno e mezzo dopo il rapporto con una prostituta utilizzando un preservativo, indossandolo nella maniera corretta fino alla cima dell’asta, ho avuto del lieve pizzicore e successivamente poco dopo delle piccole bollicine rosse sul glande, andate via dopo 2-3 giorni, ora l’ansia e i sensi di colpa mi stanno attanagliando, andando a ritroso di quel fatto, infatti, durante l’atto, l’erezione non era buona per via del caldo opprimente nella stanza, pertanto con il suo aiuto (mano) ho cercato di raggiungere l’eccitazione per due volte, ricominciando l’atto dall’inizio, rinunciandoci poco dopo a seguito del fallimento del proposito, sfilandolo, sempre nella maniera corretta, mi sono accorto che il glande aveva un odore vaginale, è secondo voi possibile che il profilattico si sia rotto? E che abbia potuto contrarre qualche Mst, quale malattia Mst ha un periodo di incubazione così breve da notarsi i primi sintomi dopo così pochi giorni?

Grz 1000 a chi potrà rispondermi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci pare propio che gli inutili sensi di colpa in questa fase abbiamo il sopravvento. Non ci sono malattie sessualmente trasmesse di tipo dermatologico che abbiano una così rapida incubazione e, soprattuto, una altrettanto rapida risoluzione spontanea. Altra cosa sono i problemi diversi potenzialmente legati ad un diverso tipo di infezione mediato dalla rottura - assai improbabile - del preservativo. Su questo poco da dire, per sua tranquillità ne parli con il suo medico che le farà eseguire, a tempo debito, i pochi esami di sangue che possono evidenziare un'infezione virale (HIV, epatite).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grz 1000 Dottore per la sua pronta risposta, ritiene secondo lei più' probabile possa essere una reazione allergica al tipo di profilattico? cordialità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ad esempio, certamente sì, come anche l'uso intenso di detergenti locali aggressivi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, volevo chiedere un suo parere circa una mia “prova” che ho fatto nei giorni scorsi, (premetto che dopo quel disturbo che ho descritto sul glande, non ho avvertito altri fastidi o sintomi, e attualmente sono trascorsi 35 giorni da quel fatto), ho indossato circa 10 giorni fa uno stesso preservativo, (marca e modello) ma non ho avuto nessun tipo di fastidio o sintomatologia, è per lei cmq probabile possa essere stata una reazione allergica quella avvenuta ormai 5 settimane fa? Oppure se fossi stato allergico avrei dovuto avere fastidi come la prima volta? Analizzando a ritroso la cosa posso affermare che la sintomatologia del glande è scomparsa in 5-6 giorni e non 2-3 come descritto, quindi dopo 7-8 giorni il glande era tornato completamente normale
Grz
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente se la manifestazione non si ê ripetuta, il colpevole probabilmente non è stato il preservativo. Vi sono però molte altre possibilità, quasi sempre non è possibile individuarne una con assoluta sicurezza.
[#6]
dopo
Utente
Grz Dottore, a suo giudizio nessuna mst ha una incubazione e un decorso con un così corto periodo 7-8 giorni senza cure? (ottavo giorno la cute del glande era normalissima)

ps circa un anno fa avevo avuto sempre con stessa marca di preservativi nei giorni seguenti ad un rapporto sessuale parecchio prurito sul glande e sugli arti senza però rossore o bollicine come ho avuto quest’anno, esami successivi avevano confermato la negativita’ a tutte le mst
grz
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come le abbiamo già detto, le sue manifestazioni non sono particolarmente sospette, tantopiù se si sono già presentate in passato e la risoluzione ė stata rapida in entrambi i casi.

<<<CONSULTO CHIUSO>>>